|
 |
|
M. Babbo ma dove sei andato?
L. Sono andato a "girare" con il go-kart
M. A girare? con il go-kart? ma cosa vuol dire?
L. Vuol dire che sono andato in pista a correre con il go-kart insieme ad altri amici e ci siamo divertiti moltissimo.
M. Ma questo go-kart come è fatto che cosa é?
L. E' fatto come una piccola automobile con un sedile solo, e con le ruote piccole e scoperte, ovvero non sono nascoste ma le puoi vedere, come puoi vedere il motore che lo fà correre forte. Ti ricordi il cartone Cars, quando Saetta dice di essere "elegante come una berlina e scattante come un go-Kart"?
M. Si mi ricordo è uno dei miei cartoni preferiti, ma posso vederlo montato? posso salirci sopra?
L. Certamente "piccoletto" dammi solo il tempo per pulirlo bene e montarlo, poi ti faccio provare a salirci sopra.

M. E' Fortissimo!!! ma come funziona?
L. Quello davanti a te è il volante come nell'automobile, poi ci sono i due pedali, a destra l'acceleratore ed a sinistra il freno.
M. Ma sono lontanissimi non ci arrivo come faccio?
L. Esistono dei go-kart piccoli per i bambini poco più grandi di te, se ti piace l'idea quando sarai un po' cresciuto ne cercheremo uno.
M. Dici davvero? Mi piacerebbe moltissimo!!
E così dopo che sono andato a vedere mio babbo in pista ed ho sentito quel "rombo" mi è venuta ancora di più la voglia di provare a guidare, ma ho dovuto aspettare il mio quinto compleanno, quando ho avuto la grandissima sorpresa del mio primo go-kart.


Da allora ho iniziato ad allernami in pista seguendo i consigli di mio babbo, fino a quando ho partecipato alla mia prima simulazione di gara nel Novembre 2011, ma questa è un'altra storia che potrete seguire nella sezione dedicata alle mie esperienze.


 |